Pratiche e certificati
Chi non desidera evitare file snervanti agli sportelli della pubblica amministrazione?
Lo Studio Recchiuti offre un servizio di certificazioni online all’avanguardia: scegli nel nostro catalogo, acquista il servizio, compila i dati richiesti e ricevi comodamente a casa tua i certificati di cui hai bisogno.
A costi contenuti e in tempi minimi. Garanzia Recchiuti!
Di seguito, seleziona il certificato che intendi richiedere:
- permessi di sosta
- strisce blu
- ZTL
- contrassegni invalidi
- certificati e pratiche presso: Comune, Catasto, Conservatoria, registro, Camera di commercio, tribunali, gerit, Acea, Italgas, ecc
- registrazione contratti di locazione e preliminari di vendita

Bilanci riclassificati
I documenti di bilancio riclassificati, permettono di analizzare lo stato economico e finanziario aziendale. È possibile richiedere i bilanci di una o tre annualità. Le informazioni contenute nei documenti di bilancio comprendono i dati medi del settore ove l’azienda opera, gli indici necessari ad una valutazione aziendale approfondita, Ia riclassificazione sintetica ed analitica dei dati, e le valutazioni formulate dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Bologna.
Dati necessari:
- Denominazione
- Codice fiscale
- Provincia
Visura protesti
La visura protesti consente di ottenere l’elenco dei protesti levati in Italia, a carico di società o persone fisiche, negli ultimi cinque anni.
Dati necessari:
Per persona fisica
- Nome
- Cognome
- Codice fiscale
Per persona giuridica
- Denominazione
- Partita IVA
- Sede Provincia
Visura ipotecaria per nota
La visura ipotecaria e costituita da un insieme di documenti che certificano lo stato patrimoniale di un soggetto, privato 0 azienda, e che vengono estratti dagli archivi delle Conservatorie dei Registri Immobiliari.
Questi documenti sono costituiti dalle note di trascrizione, iscrizione e annotazione, relative a singoli atti.
La ricerca per nota permette l’estrazione dall’archivio del dettaglio della singola nota, a partire dal numero di protocollo e dalla data di registrazione
Dati necessari:
- Conservatoria
- Tipo di nota
- Anno
- Registro Particolare o Generale
Visura ipotecaria per immobile
La visura ipotecaria è costituita da un insieme di documenti che certificano lo stato patrimoniale di un soggetto, privato o azienda, e che vengono estratti dagli archivi delle Conservatorie dei Registri Immobiliari.
Questi documenti sono costituiti dalle note di trascrizione, iscrizione e annotazione, relative a singoli atti.
La ricerca per immobile permette l’estrazione delle note dall’archivio, a partire dai dati catastali dell’unità immobiliare oggetto di trasferimento e dalla data di meccanizzazione della conservatoria di riferimento.
Dati necessari:
- Conservatoria
- Provincia
- Comune
- Foglio
- Mappale / particella
Planimetria catastale
La planimetria catastale è il documento che contiene le informazioni grafiche relative all ‘immobile (abitazione, autorimessa, negozio, ufficio, laboratorio ecc.).
Può essere richiesta a partire dai dati catastali dell ’immobile. Sarà necessario compilare ed inviare via fax o mail, la delega che ti verrà inviata.
Dati necessari:
- Nominativo del proprietario
- Provincia
- Comune
- Foglio
- Mappale / particella
Visura catastale elenco fabbricato
L’elenco fabbricato è un documento che consente di verificare le unità immobiliari presenti all ‘interno di un singolo fabbricato. Riporta i dati del classamento, comprensivi di consistenza e rendita catastale, ma non i dati degli intestatari.
Dati necessari:
- Provincia
- Comune
- Foglio
- Mappale / particella
Visura catastale per immobile
La visura catastale è il documento che contiene le informazioni relative a: ubicazione, possessori e rendita catastale di un immobile.
Può essere richiesta per singolo immobile o per nominativo del proprietario.
Dati necessari:
- Provincia
- Comune
- Foglio
- Mappale / particella
Report persona fisica
Il report persona fisica consente di ottenere l’analisi completa di una qualsiasi persona fisica, eseguita attraverso la comparazione di informazioni prelevate da diverse banche dati.
Contiene il dettaglio dei protesti e delle pregiudizievoli sulla persona e sulle imprese collegate, il dettaglio delle cariche e delle qualifiche in altre imprese, le società partecipate, il dettaglio delle procedure in corso su imprese collegate.
Dati necessari:
- Nome
- Cognome
- Codice fiscale
Visura CCIAA ordinaria o storica
La visura camerale è il documento che descrive lo stato di una società di capitale o di persone, iscritta nella Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura scelta.
Dati necessari:
- Camera di commercio Denominazione
- Codice fiscale
Visura ipotecaria per soggetto
La visura ipotecaria è costituita da un insieme di documenti che certificano lo stato patrimoniale di un soggetto, privato 0 azienda, che vengono estratti dagli archivi delle Conservatorie dei Registri Immobiliari.
Questi documenti sono costituiti dalle note di trascrizione, iscrizione e annotazione, relative a singoli atti.
La ricerca per soggetto permette l’estrazione delle note dall’archivio, a partire dai dati anagrafici di una delle parti e dalla data di meccanizzazione della singola conservatoria scelta.
Dati necessari:
Per persona fisica
- Conservatoria
- Nome
- Cognome
- Codice fiscale
Per persona giuridica
- Conservatoria
- Denominazione
- Partita IVA
Elaborato planimetrico
Il servizio permette di ottenere una copia dell’Elaborato Planimetrico relativo ad un fabbricato urbano, inteso come intero immobile.
L’elaborato rappresenta graficamente i subalterni che compongono l’immobile. Può essere richiesto a partire dai dati catastali dell’immobile.
Dati necessari
- Provincia
- Comune
- Indirizzo immobile
- Foglio
- Mappale / Particella
Estratto di mappa
L’estratto di mappa è una rappresentazione grafica della mappa catastale vigente, che riporta le sagome dei fabbricati o dei terreni interessati.
È utile nel caso si voglia identificare eventuali aree di pertinenza di fabbricati, o la configurazione di terreni e dei loro confini.
Dati necessari
- Provincia
- Comune
- Foglio
- Mappale / Particella
Visura catastale per nominativo
La visura catastale è il documento che consente di verificare i dati memorizzati nell’archivio dell’Agenzia del Territorio (ex Catasto). La ricerca per nominativo consente di ottenere i dati catastali relativi agli immobili che risultano intestati ad un certo soggetto, persona fisica o giuridica.
Dati necessari:
per persona fisica
- Nome
- Cognome
- Data di nascita
per persona giuridica
- Denominazione
- Partita IVA
Denuncia di accatastamento o variazione catasto fabbricati DOCFA
Attraverso questo servizio predisponiamo e presentiamo presso gli uffici catastali tutta la documentazione necessaria alla registrazione di denunce di accatastamento e/o di variazione relative al Catasto dei Fabbricati (pratiche DOCFA).
Questo tipo di denuncia si rende necessaria a seguito di nuova edificazione di immobili o parte di essi, e di variazione nella consistenza di immobili esistenti.
Dati necessari:
per fabbricati
- Tipologia di denuncia
- Destinazione immobile
- Nr.Unità immobiliari interessate
- Provincia
- Comune
- Indirizzo